Accessori Evacuatori

Accessori Evacuatori



Contatti

CERTIFICAZIONE

Gli Evacuatori Naturali Fumo e Calore (ENFC) COVERSMOKE sono collaudati dall'Istituto C.S.I. di Bollate (MI).

ACCESSORI ENFC

Gli ENFC COVERSMOKE possono essere collegati all'impianto di rilevazione fumi a mezzo dei dispositivi di seguito riportati:

ATTUATORE ELETTROMAGNETICO A 24 VOLTS RIPRISTINABILE

Realizzato con corpo in alluminio, è applicato sulla valvola termica in corrispondenza della fialetta termofusibile.
  • leggi di più

    Il funzionamento avviene tramite l’invio di un impulso elettrico a 24V da parte della centralina di rilevazione fumo nel momento in cui riceve il segnale di allarme da parte di un rilevatore fumo o pulsante di emergenza.


    La corrente libera un percussore in grado di rompere la fialetta permettendo all’ago cavo contenuto all’interno della valvola termica di forare la membrana posta sulla testa della bombola e mettendo in circolo, nell’impianto dell’evacuatore, il gas CO2 che permette all’anta mobile del telaio di aprirsi.


    Una volta innescato è necessaria la sostituzione della fialetta termofusibile e della bombola di CO2.


    L’attuatore elettromagnetico va ricaricato esercitando una lieve pressione sul percussore e può essere reinstallato e riutilizzato.

SENSORE DI RILEVAZIONE FUMO

Il rilevatore di fumo ECO 1003 è realizzato con un corpo in plastica robusto e di facile installazione grazie alla chiusura a baionetta.
  • leggi di più

    Il dispositivo è protetto:


    - dalll’intrusione di insetti grazie ad una rete posta all’interno;

    - dalla penetrazione di umidità;

    - dall’inversione della polarità della tensione di alimentazione

     


    Collegato all’impianto di rilevazione fumo, il dispositivo rimane in posizione di riposo fino quando non rileva la presenza di fumo nel cono di rilevazione variabile a seconda dell’altezza alla quale è installato: quando entra in funzione invia un segnale di allarme alla centralina di rilevazione fumo che attiva gli evacuatori.

PULSANTE PER APERTURA MANUALE DI EMERGENZA

Il pulsante a funzionamento remoto RWA è costituito da un corpo in plastica di colore arancione o rosso a scelta del committente, munito di chiave per l’apertura, vetro frantumabile e sostituibile per l’accesso al tasto di emergenza.
  • leggi di più

    Tipo RWA7:


    Munito di un led di colore rosso, segnala la presenza di un allarme in corso


     


    Tipo RWA6:


    Munito di 3 led, uno di colore verde che segnala la presenza di corrente all’interno dell’impianto, uno di colore rosso che si accende quando è segnalato un allarme ed uno di colore giallo che segnala una qualsiasi anomalia come ad esempio il malfu nzionamento o l’esaurimento delle batterie tampone.

BOX DI EMERGENZA PER ATTIVAZIONE PNEUMATICA
SOLA APERTURA

BOX DI EMERGENZA TIPO AK.
Realizzato con corpo in lamiera di colore rosso con vetro frantumabile e sostituibile da rompere in caso di emergenza per azionare la leva che immette il gas Co2 nell’impianto.
  • leggi di più

    AK70/3: box in sola apertura con azionamento manuale per bombole fino a 750 g;


    AK70/3-e: box in sola apertura con azionamento manuale o elettrico attraverso il collegamento all’impianto di rilevazione fumo per bombole fino a 750 g;


    AK70/5: box in sola apertura con azionamento manuale per bombole fino a 1500 g;


    AK70/5-e: box in sola apertura con azionamento manuale o elettrico attraverso il collegamento all’impianto di rilevazione fumo per bombole fino a 1500 g.

BOX DI EMERGENZA PER ATTIVAZIONE PNEUMATICA
APERTURA E CHIUSURA

BOX DI EMERGENZA TIPO AK.
Realizzato con corpo in lamiera di colore rosso con vetro frantumabile e sostituibile da rompere in caso di emergenza per azionare la leva che immette il gas Co2 nell’impianto.
  • leggi di più

    AK74/3: box in apertura e richiusura con azionamento manuale per bombole fino a 750 g;


    AK74/3-e: box in apertura e richiusura con azionamento manuale o elettrico attraverso il collegamento all’impianto di rilevazione fumo per bombole fino a 750 g;


    AK74/5: box in apertura e richiusura con azionamento manuale per bombole fino a 1500 g;


    AK74/5-e: box in apertura e richiusura con azionamento manuale o elettrico attraverso il collegamento all’impianto di rilevazione fumo per bombole fino a 1500 g.

CENTRALINA DI RILEVAZIONE FUMO RWA 2A-1-1 o RWA 2A-1-1 PSM

 Realizzata con corpo in lamiera di colore bianco la centrale viene utilizzata per comandare i dispositivi a 24 V posizionati a bordo macchina.
  • leggi di più

     Alimentata a 230 V in corrente alternata è in grado di commutare la corrente a 24V in continua in modo da poter collegare delle batterie tampone presenti all’interno della centralina stessa che garantiscono il funzionamento anche in caso di mancanza di corrente dalla linea.


    CENTRALINA TIPO RWA 2 A -1-1:

    per collegamento di attuatori elettromagnetici;

    CENTRALINA TIPO RWA 2 A -1-1 PSM:


    per collegamento di attuatori pirotecnici;

    La centralina riceve il segnale di allarme dai dispositivi di emergenza che possono essere il rilevatore fumo ECO 1003, il rilevatore di temperatura ECO 1005 o il pulsante di emergenza RWA 6/7 e lo invia al dispositivo di attuazione che può essere l’attuatore elettromagnetico, l’attuatore pirotecnico o il box di emergenza AK70/5 o AK74/5 in caso di presenza di impianto pneumatico di apertura.

FIALETTE TERMOFUSIBILI A 68 / 93 / 141 ° C

MOTORE JMB 500 PER VENTILAZIONE GIORNALIERA

Chiamaci oggi per maggiori informazioni
Chiama ora
Share by: