COVERSMOKE Descrizione di capitolato

DISPOSITIVO DI APERTURA PER EVACUAZIONE NATURALE FUMO E CALORE (ENFC) COVERSMOKE progettato e costruito secondo i requisiti previsti dalle norme UNI 9494 – EN 12101-2.

L’evacuatore è composto da telaio e controtelaio mobile in estruso di alluminio naturale, incernierato su un lato e completo di dispositivo meccanico di bloccaggio in posizione di massima apertura (165° circa).

Il sistema adottato prevede l’utilizzo di cilindro pneumatico costruito in alluminio ed acciaio inossidabile completo di predisposizione per l’apertura di emergenza da terra con impianto ad aria collegato a box di emergenza.

Il cilindro è altresì dotato di predisposizione per la chiusura da terra in caso di apertura accidentale, sempre con impianto ad aria e senza l’intervento di operatore in copertura, valvola termica tarata a 68°/93°C nominali,

Evacuatori Zenitali

coversmoke
coversmoke

dotata di bomboletta sostituibile di CO2 da gr. 80/150, predisposta per il collegamento a sistemi di rilevazione fumi / incendio con l’applicazione di un attuatore pirotecnico a 24V o attuatore elettromagnetico ripristinabile a 24 / 230 V.

In posizione di riposo, la chiusura dell’evacuatore è assicurata da blocco meccanico con tenuta alla depressione di 150 kg/mq.

Il dispositivo è completo di leva collegata al blocco meccanico che permette l’apertura manuale dall’esterno per la necessaria manutenzione nel tempo.

 

N.B. - DIMENSIONI DA CM. 70x70 A CM. 160x250 LUCE NETTA

 

Share by: