COVERSMOKE BLADES Evacuatori a lamelle

L’evacuatore con sistema di apertura lamellare COVERSMOKE BLADES, certificato secondo la norma EN 12101-2, è realizzato con telaio in estruso di alluminio saldato, munito di flangia per l’installazione sia in posizione zenitale che verticale e con alette in alluminio naturale a singolo strato o a doppio strato con interposto poliuretano espanso con la funzione di coibente. Qualora si rendesse necessaria l’illuminazione degli ambienti sottostanti le alette possono essere realizzate in policarbonato alveolare con spessore di 20 mm.

Il sistema è munito di valvola termica con fialetta termofusibile a 68°/93° o 141°, bombola di CO2 e pistone di tipo pneumatico per l’apertura delle alette

Delle guarnizioni in EPDM unite a dei canaletti interposti tra le varie alette garantiscono la tenuta all’acqua di tutto il sistema.

In caso di installazione zenitale l’evacuatore è munito di spoiler in estruso di alluminio naturale adeguatamente sagomato per permette un miglior deflusso dei fumi.

Il dispositivo può essere impiegato anche per la ventilazione giornaliera.

COVERTAINS - Cortine taglia fuoco e taglia fumo

Le barriere al fumo ed al fuoco COVER TAINS, concepite come sistema di protezione passivo, sono un elemento di notevole importanza per il contenimento dei danni provocati da un incendio dal momento che convogliano i fumi ed i gas di combustione in un area circoscritta consentendo un miglior deflusso delle persone presenti all’interno dell’edificio, evitano il rischio di propagazione dell’incendio a causa dei gas caldi .

La cortina è realizzata con un tessuto resistente al calore ed impermeabile al fumo, in conformazione semplice o multipla per coprire tratte anche di considerevole distanza.

La cortina viene azionata dalla centrale di rilevazione incendio nel momento in cui riceve il segnale di allarme da parte dei rilevatori fumo o dal pulsante di emergenza. Lo svolgimento avviene ad una velocità controllata così come definito e regolamentato dalle norme tecniche.

Una volta srotolata la tensione della tenda è garantita da una barra posta alla base.

DESCRIZIONI DI CAPITOLATO

Cortina taglia fuoco

Cortina taglia fuoco tipo COVERTAINS FIRE, realizzata con tessuto in fibra di vetro e fili di acciaio con spalmatura di silicone «Flame retardant», peso 770 gr/mq circa, resistenza al fuoco fino a 1100°, completa di motore per lo svolgimento e l’avvolgimento e cassone di raccolta.

Il prodotto è certificato secondo la norma UNI EN 13501-2 e classificato tipo E120 / W20

Cortina taglia fumo

Cortina taglia fumo tipo COVERTAINS SMOKE, realizzata con tessuto in fibra di vetro con spalmatura di silicone «Flame retardant», peso 480 gr/mq circa, resistenza al fuoco fino a 600°, la tenda può essere di tipo fisso o mobile completa di motore per lo svolgimento e l’avvolgimento e cassone di raccolta.

Il prodotto è certificato secondo la norma UNI EN 12101-1:2006

Share by: